SULLE TRACCE DELLA MAGNA GRECIA
7 giorni / 6 notti (sulla Riviera dei Gelsomini)
Resti di antichi templi dedicati alle divinità, splendide opere d’arte che permettono di penetrare nella storia e nella cultura di una terra dalle mille risorse
Arrivo sulla Riviera dei Gelsomini nel pomeriggio. Sistemazione in Hotel. Cocktail di Benvenuto e cena. Pernottamento.
Prima colazione e tour di Locri Epizephiri, visita dell’Area Archeologica e del Museo Nazionale. Proseguimento per Gerace, città medievale e visita della Cattedrale, della Chiesa di S. Francesco e di un atelier tessile. Cena in Hotel. Pernottamento.
Prima colazione e partenza per Reggio Calabria. Visita al Museo Archeologico Nazionale che ospita i Bronzi di Riace e passeggiata sul lungomare, noto come “Il chilometro più bello d’Italia”. Nel pomeriggio tour di Scilla, con l’ antico quartiere di pescatori e sul Monte S. Elia, che offre una vista mozzafiato sul Mar Tirreno. Ritorno in Hotel. Cena con spettacolo folkloristico calabrese. Pernottamento.
Prima colazione e tempo libero. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita di una piantagione di Bergamotto e degustazione di liquori. Tour di Stilo, città vecchia bizantina, e visita della Cattolica. Proseguimento per Monasterace e visita del Museo Archeologico che ospita reperti dell’antica Kaulon, e visita dell’Area Archeologica. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Crotone. Visita al Museo Archeologico che ospita reperti dell’antica Kroton. Pranzo in ristorante. Proseguimento per l’Area Archeologica di Capo Colonna, dove è possibile ammirare una colonna appartenente al tempio di Hera Lacinia. Rientro In Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Casignana e visita della Villa Romana, scoperta nel 1963 e decorata con mosaici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Parco Archeologico ArcheoDeri a Bova Marina, nell’area ellenofona. C’è anche una sinagoga costruita nel IV AC. Rientro in Hotel. Cena di Arrivederci dove le Signore riceveranno un souvenir. Pernottamento.
Prima colazione e partenza