Milano e i Laghi
Arrivo a Milano , sistemazione in Hotel, Cocktail di Benvenuto, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Milano: Piazza del Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala, il Castello Sforzesco e Parco Sempione, passando attraverso le vie piene di negozi, ristoranti e bar. Pranzo libero. Visita di Piazza Gae Aulenti, la Milano che guarda al futuro, la quale ospita bellissimi giochi d’acqua. A pochi minuti da lì è possibile ammirare il grattacielo premiato come il più bello ed innovativo del mondo: il Bosco Verticale. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Stresa. Escursione di intera giornata in motoscafo per le Isole Borromee su Lago Maggiore: l’ Isola Bella, luogo straordinario con il suo rinomato Palazzo Barocco, l’Isola Madre, la più grande, con i suoi meravigliosi giardini botanici e l’Isola dei Pescatori, un borgo magico, unica delle isole Borromee ad essere abitata tutto l’anno. Vi si trova una piazzetta racchiusa da caratteristici vicoli. Caratteristiche sono le case a più piani sorte per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione: dotate di lunghi balconi utilizzati per essiccare il pesce. Pranzo libero. Sistemazione in Hotel a Stresa. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Orta San Giulio, uno dei Borghi più belli d’Italia, ricco di strette viuzze caratteristiche, ricche di palazzi signorili in stili diversi, ma anche di negozi e locali: si potranno acquistare oggetti in ferro battuto e pranzare nelle taverne dove assaporare la tipica cucina a base di risotto e vino. Possibilità di raggiungere il Sacro Monte di Orta, uno dei luoghi più suggestivi del mondo. Fu progettato nel 1591 e dedicato a San Francesco d’Assisi: la Riserva Naturale Speciale che lo ospita include boschi di faggi, tigli e pini. A 400 metri di altitudine, dopo un percorso di 20 cappelle che raccolgono ben 376 statue in cotto che illustrano la vita del santo, si trova la Chiesa di S. Nicolao. Il complesso include affreschi di immensa bellezza. Sulla via del rientro a Stresa, sosta in un’azienda agricola per degustazione di prodotti tipici. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata del bellissimo del giardino botanico di Villa Taranto ad Intra, considerato uno dei giardini più belli d’Italia, una vera e propria opera d’arte con migliaia di piante e fiori provenienti da ogni parte del mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata della Rocca di Angera con il Museo delle Bambole e del Giocattolo, con mille bambole realizzate dal XVIII secolo fino ad oggi, nei materiali tra i più noti e diffusi appartenenti alla tradizione antica: legno, cera, cartapesta, porcellana, biscuit, composizione, tessuto e la Statua di S. Carlo ad Arona. Degustazione di formaggi tipici della zona. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Como. Visita della città: Piazza Duomo, Piazza Verdi, la Cattedrale percorrendo le sue strade ricche di arte e storia con le sue ville che ospitarono personaggi come Napoleone, Manzoni, Byron e ospitano ancora facoltose persone. Nel pomeriggio, partenza per Tremezzo e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento
Prima colazione in Hotel. Visita guidata di Villa Carlotta, rinomata in tutto il mondo per le sue stanze ricche di arte e arredi preziosi e il suo giardino botanico, Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Bellagio, considerato il borgo più bello del Lago di Como, con i suoi splendidi giardini e le sue sfarzose e rinomate ville, tra cui la più famosa è Villa Serbelloni, splendida villa secentesca edificata sulle rovine di un precedente castello andato distrutto oggi impiegata come sede di prestigiosi convegni internazionali, nonché importante e prestigioso hotel e Villa Melzi. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per rientro in sede.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
Gallery