Umbria
Arrivo presso Aeroporto di Roma Fiumicino/ Stazione Ferroviaria di Roma Termini. Incontro con autista ditta bus privata e partenza per Assisi. Sistemazione in Hotel****. Cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento.
Prima Colazione in Hotel. Visita guidata della città di S. Francesco e della Basilica di San Francesco. Visita alla Basilica di Santa Chiara. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento a Spello e visita guidata per scoprire le sue bellezze storiche. Visita in un frantoio per degustare il rinomato olio di Spello. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Perugia e visita guidata della città. Perugia, , è una città piena di storia e di arte, eccezionale centro medievale con le sue fantastiche opere: Piazza IV Novembre Palazzo dei Priori, Cattedrale di Perugia e la spettacolare Fontana Maggiore. Trasferimento a Gubbio e pranzo in ristorante tipico. nel pomeriggio visita guidata della città. Gubbio, celebre per la sua “Festa dei Ceri”, conserva ancora oggi le testimonianze della sua lunga storia. . Rientro ad Assisi, cena e pernottamento in Hotel.
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Todi e visita guidata della città: Piazza del Popolo, Palazzo Comunale, la Pinacoteca Civica e il Museo Etrusco Romano, Palazzo del Capitano e il Palazzo dei Priori. Proseguimento per Orvieto. Pranzo in ristorante. Visita del Duomo, che custodisce al suo interno il Sacro Corporale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima Colazione in Hotel. Partenza per le Cascate delle Marmore, oasi naturalistica di immensa bellezza. Proseguimento per Ferentillo, un suggestivo borgo umbro immerso nella Valnerina, all’interno del Parco fluviale del Fiume Nera. Visita del Museo delle Mummie e la Chiesa dell’Abbazia di San Pietro in Valle. Proseguimento per Spoleto. Pranzo in ristorante locale. Visita di Spoleto, una delle cittadine più caratteristiche e rinomate dell’Umbria con le sue meraviglie architettoniche: il Teatro Romano, Piazza della Libertà, Piazza della Signoria, Ponte delle Torri, il Fortilizio dei Mulini e tanti altri palazzi antichi. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima Colazione. Arrivo a Bevagna e visita guidata del pittoresco borgo, considerato uno dei più belli di Italia, costruito sull’impianto romano dell’antica Mevania e delle botteghe delle “Gaite” dove vengono rappresentati dal vivo gli antichi mestieri medievali. Proseguimento per Montefalco, città dalle splendide mura medievali e dalle meravigliose chiese. Trasferimento in una cantina della zona per assaggiare il famoso Sagrantino di Montefalco; visita e pranzo abbinato ai vini della cantina. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima Colazione in Hotel. Partenza per l’escursione al Lago Trasimeno. Partenza da Tuoro per Isola Maggiore e, successivamente, da Isola Maggiore a Passignano. Sbarco e trasferimento a Castiglione del Lago. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, possibilità di passeggiata a Castiglione del Lago. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per rientro in sede.
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
Gallery